Note Legali

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Prodotti
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Marchi registrati, disegno e modello
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  1. Fonte e Natura dei Dati Personali

I dati personali in possesso dell’Azienda sono raccolti di norma direttamente con l’esplicito consenso e occasionalmente possono provenire da terzi, se su richiesta del cliente. Se così fosse sarà nostra cura informare sulla provenienza dei dati e a raccogliere il consenso per il loro utilizzo. “Dato personale” significa ogni informazione idonea a identificare, direttamente o indirettamente, una persona fisica. In particolare, raccogliamo e trattiamo i dati personali necessari per la stipula del contratto e l’erogazione dei servizi richiesti, quali:

  • i dati anagrafici e identificativi (nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, sesso);
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  • in generale, ogni altro dato e informazione necessaria per la conclusione ed esecuzione del contratto, o al fine di soddisfare eventuali imposizioni legislative.

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  1. Finalità del trattamento cui sono destinati i dati
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  • Fornire preventivi su richiesta del cliente al fine di poter iniziare un contratto per i servizi offerti dal Titolare;
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  • Adempiere agli obblighi di legge (p.e. antiriciclaggio o prevenzione delle frodi);
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  • Solo previo specifico e distinto consenso (art. 7) del GDPR per le seguenti finalità di marketing:
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    • Inviarle via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi (ad esempio, business partner, compagnie assicurative, altre società del gruppo).

Segnaliamo che nel caso si fosse già nostri clienti, potremo inviare comunicazioni commerciali e informative relative a servizi e prodotti del Titolare così come è stato fino ad ora a meno che non si eserciti il diritto ad essere cancellati dalla nostra banca dati per le comunicazioni.

  1. Modalità del Trattamento dei Dati

In relazione alle indicate finalità nel punto 2, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti cartacei, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

  1. Durata del Trattamento dei Dati

In relazione alle indicate finalità nel punto 2, il trattamento dei dati personali avviene per una durata definita da tempo preciso dichiarato o da un criterio logico esplicito o a termini di legge e comunque non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le finalità di servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le finalità di marketing. E’ facoltà dell’interessato là dove possibile, di richiederne la cancellazione in qualsiasi momento (diritto all’oblio).

  1. Conferimento dei dati

Ferma l’autonomia personale dell’interessato, il conferimento dei dati personali può essere:

  • obbligatorio in base a legge, regolamento o normativa comunitaria;
  • strettamente necessario alla conclusione di nuovi rapporti o alla gestione ed esecuzione dei rapporti giuridici in essere;
  • facoltativo ai fini dello svolgimento dell’attività di informazione e di promozione commerciale di prodotti nei confronti dell’interessato stesso.
  1. Soggetti che possono venire a conoscenza dei dati personali Art. 6 lett. b, c del GDPR
    • I dati personali possono essere comunicati – per le finalità di cui al punto 2, lett. A) e per essere sottoposti a trattamenti aventi le medesime finalità o obbligatori per legge – organismi di vigilanza, autorità giudiziarie, alla rete di agenti, società di factoring, istituti di credito, istituti di recupero credito, società di assicurazione credito, professionisti e consulenti, aziende operanti nel settore dei trasporti, ai soli fini di tutela del credito e della migliore gestione dei nostri diritti relativi al singolo rapporto commerciale;
    • i dati personali possono essere comunicati, per le finalità di cui al punto 2, lett. B) a società del gruppo di appartenenza (società controllanti, controllate e collegate, anche indirettamente, fornitori, appaltatori o agenti terzi ai sensi delle vigenti disposizioni di legge); quando ci avvaliamo di fornitori, appaltatori o agenti terzi, le informazioni personali rimangono sotto il nostro controllo e abbiamo sistemi atti a garantire che le informazioni personali siano adeguatamente protette.
    • i dati personali verranno trattati esclusivamente dai soggetti autorizzati nominati nell’ambito delle mansioni specificamente individuate per i singoli uffici di appartenenza e non verranno arbitrariamente diffusi al di fuori di quanto dichiarato nei punti precedenti.
  1. Diritti dell’interessato

Informiamo, infine, che gli articoli 15-21 del GDPR conferisce agli interessati l’esercizio di specifici diritti. Diritto di accesso, rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

  1. Modalità di esercizio dei diritti

Sarà possibile in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una raccomandata a.r. a Esseline di Sandrini Mauro – Via Campagna di Mezzo, 6 – 25018 Montichiari (BS) – o una e-mail all’indirizzo info@esselineitalia.com

  1. Titolare, responsabile e incaricati

Il titolare del trattamento è  Esseline di Sandrini Mauro – Via Campagna di Mezzo, 6 – 25018 Montichiari (BS).

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.

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